Lebeg
Lebeg
Posti letto 4
Dall’arabo libéccio “ λίψ λιβός “ vento piovoso di sud ovest.
Piccolo dammuso antico sapientemente ristrutturato, ampliato e di grande charme. Vero gioiello che gode di grande privacy e silenzio, concepito ed arredato con gusto sopraffino, un piccolo dammuso elegante, dai colori caldi, accogliente ed ospitale con vista mare e tramonto sulla costa tunisina.
La vegetazione avvolge il dammuso tra bouganville e cycas. Palme nane e una bellissima quanto antica palma dattilifera impreziosiscono il giardino tutto intorno.
Dalla piccola scala in pietra adiacente il parcheggio, si accede alla terrazza comprensiva di duchene, barbecue, piano cottura, ampio lavandino e piano di lavoro, zona lavanderia, tavolo e sedie a completamento. La terrazza è protetta e ombreggiata da una ampia tettoia in canna. Una varietà di gelsomino in antichi vasi di Burgio, fornisce al contesto un ulteriore tocco di vitalità e letizia.
Dalla terrazza abbiamo uno dei due accessi; si entra direttamente sulla ampia e bellissima suite – con soffitto a volta e pavimentazione interamente fatta a mano – composta da un confortevole letto matrimoniale con materasso memory oltre che alle doghe motorizzate che ne permettono una seduta comoda e rilassante al pari di una Chaise Longue. Di fronte al letto una finestra enorme
che gode di un panorama unico sul mare, il giardino , la vigna e le coste africane… “UNA CARTOLINA”. Due piccole nicchie fungono da comodino e un lungo ripiano ospita una libreria siciliana e una selezione di cd a disposizione degli ospiti. Il tavolinetto e le due poltroncine liberty sono state pensate per una colazione romantica ed intima. Il caminetto, inoltre, permette di godersi anche le serate invernali avvolti da un “caldo abbraccio”.
Due nicchie pensate e realizzate ad armadio, un cassettone del ‘600 di manifattura siculo-spagnola in noce ed una cassa panca in arte povera siciliana completano la sistemazione della biancheria.
La zona relax si compone di impianto stereo di fascia alta sia per l’ascolto di musica che visione in dvd; la tv è collegata ad impianto satellitare. Il bagno con doccia tipica pantesca è in pastella di cemento di colore bianco con piccole nicchie tipiche che costituiscono e favoriscono il comfort dell’ambiente.
Una seconda camera matrimoniale, con ingresso indipendente, con bagno è dotata di letto con reti motorizzate, nicchie, cassettone siciliano dell’800 e tv.
La cucina è perfettamente organizzata, abitabile, fornita di elettrodomestici di ultima generazione. La credenza rivisitata in celeste, con il tavolo e sedie antiche siciliane fanno da sfondo all’assoluto design tecnologico. Dalla cucina si accede ad una seconda terrazza con duchene e da questa al giardino di erbe aromatiche. Questo spazio esterno è adibito a solarium e consta di doccia esterna, chaise longue e tavolino. La sera consigliamo di usufruire degli spazi esterni per gustare il nostro passito Lebeg e il nostro vino bianco secco Shuruq godendo del fantastico cielo terso e stellato.
Dal solarium si estendono per tutta la proprietà i vigneti di uva zibibbo, capperi e ulivi secolari; un camminamento li attraversa conducendoci alla bellissima piscina con spiaggette e alla grande zona solarium attrezzata di sdraio e tavolini.
Tutti gli ambienti sono climatizzati e la piscina nella stagione invernale è riscaldata.


- Aria condizionata
- Animali consentiti
- Forno
- Forno a legna
- Lavastoviglie
- Frigorifero
- Forno a microonde
- Barbecue
- TV satellitare
- Pompa di calore
- Impianto stereo
- Cucina esterna
- Caminetto
- Asciugacapelli
- Internet wi-fi
- Doccia esterna
- Lavatrice
- Piscina
- Cucina ad induzione

richiesta di
prenotazione

Trattativa riservata
riferimenti
Mail: info@tenutarekhale.it
Tel: 348 3716770
